Contatti

Vuoi scrivermi?

I procioni sono animali sociali, perciò adorerò ogni messaggio che deciderai di inviarmi. Che si tratti di domande, richieste di preventivi, recensioni sui miei scritti o ultimatum alla Terra, puoi raggiungermi all’indirizzo e-mail:


alan.bassi.editor@gmail.com


Rispondo sempre a tutti in tempi brevi, nei limiti dell'umano. Nell’attesa, anzi, ancor prima di scrivermi, dai un’occhiata alle Domande frequenti: è possibile che la risposta ai tuoi dubbi sia lì.

Mantenere in equilibrio il tempo che dedico alla scrittura, quello destinato al lavoro di editor, le ore che mi ritaglio per aggiornare i social e la mia vita privata non è facile, ma in genere ci riesco. Superpoteri Aspie? Forse. Non ho altresì mai negato di possedere una Giratempo. Ecco dove possiamo sentirci:

Instagram

qui troverai videoconsigli di scrittura e approfondimenti sul mondo editoriale, post interattivi, recensioni di letture e, se drizzi le orecchie, varie opportunità per pormi domande o chiedermi cosa ne penso del tuo incipit. Ti aspetto con i popcorn. 

Facebook

qui segnalo autori che secondo me dovrebbero ricevere più riconoscimento, parlo delle mie pubblicazioni e di editoria e mi arrabbio con gli antiscientisti. Condisco il tutto con un pizzico di meme che fanno spaccare dal ridere e mezzo bicchiere di buona musica.

TikTok

qui trovi il me wannabe tiktoker. Se hai voglia di farti due risate seguendo le tragicomiche avventure di uno scrittrore e editor, il mio profilo è il posto giusto per te. Inoltre, puoi farmi tutte le domande che vuoi sulla narrativa: ti risponderò con un video dedicato.

Newsletter

ogni mese frugo nella mia tana e ti invio i tesori più preziosi che riesco a scovare. Ne consegue che ogni newsletter è unica: per argomento e consiglio di scrittura, per notizie sul mondo editoriale, ma anche per la canzone suggerita del mese che ti aiuterà a scrivere proprio la scena in cui sei inchiodato, o la curiosità letteraria che innescherà la scintilla di un’idea. Seguimi, non te ne pentirai (il vostro procione di fiducia sta lavorando per voi, la newsletter arriverà a breve!).

Seguimi!
Share by: